lunedì 19 maggio 2014

Prima Comunione - la tavola

Lo ammetto, per la tavola avevo tanti progetti, ma poi ho rinunciato perché il meteo dava pioggia e non volevo incasinare ingombrare lo spazio interno del ristorante con le mie creazioni belle, ma fondamentalmente inutili.
Su un paio di cose però non ho mollato:
- i segnaposto, che nel nostro caso sono diventati più dei fermatovagliolo poiché il numero degli invitati al pranzo non era così elevato da richiedere una distribuzione dei posti decisa a tavolino.
Ovviamente a tema farfalla, ovviamente viola, ovviamente impreziositi con una mezza perla... ormai il tema lo avete capito, no?
 

- i sottomano di cartoncino per gli under 10 per poter occupare il tempo a tavola senza diventare molesti o annoiarsi (e senza imbrattare le tovaglie, cosa che spesso vedo fare senza ritegno nei locali pubblici... ma se porti i disegni e i colori cosa ti costa pensare anche a qualcosa da mettere sotto? ok, scusate la polemica).
Anche in questo caso la nostra amata farfalla è andata a posarsi in un angolo, accompagnando disegni e pennarelli che  piccoli hanno poi potuto portare a casa (che diciamocelo, a loro delle bomboniere non gliene può importar di meno)


Frozen e My Little Pony per la festeggiata, 

 

Cars e Peppa per i maschietti


- le decorazioni per il dolce, preparate la sera prima con impegno da papà e figlioli: farfalle viola variegate e fiorellini in pasta di zucchero da adagiare sulla torta di Federica del Barbagianni al cioccolato e mascarpone (non vi dico, un milione di calorie a fetta)


Ci sentiamo nei prossimi giorni, per l'ultima puntata! :-)

7 commenti:

  1. Belli i fermatovaglioli! E l'idea di dar qualcosa da fare ai più piccoli è splendida!! Per la torta.. beh, considerala mangiata con gli occhi!!

    RispondiElimina
  2. Wow...super! Farfallina di crepla perchè a tavola non si rovini eh?? tutto perfetto
    brava!
    lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Lea, vedo che ragioniamo allo stesso modo :-)
      Grazie per il supporto in questo lungo "filone" ♥

      Elimina
  3. ma che bella tavola!!!!! adoro queste cose :)
    bravissima!!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Adoro la semplicità dei dettagli. La farfallina lilla con il marrone è davvero bella. Mi piace molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Se ti va di andare a ritroso ci sono altri post relativi alla comunione... mi piacerebbe sentire il parere di un'esperta :-)

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.